Sono 4 gli strati per mantenere una temperatura costante senza sudorazione o sensazioni di freddo, semplicemente aggiungendo o togliendo diversi strati di abbigliamento, al variare delle condizioni termiche. 

TRANSPORT

Primo strato: comfort, leggerezza e traspirabilità. è quello strato a contatto con la pelle. E’ costituito da materiali che aiutano a regolare la traspirazione, favorendo il trasporto del sudore verso il lato esterno del vestiario, dove evapora più rapidamente, permette di mantenere costante la temperatura corporea, impedendone il raffreddamento.

 REGULATION

Secondo strato: termoregolazione, calore, comodità e tenuta termica. è quello strato di termoregolazione, o strato termico, fornisce isolamento e calore. Espelle il sudore in eccesso, mantenendo la giusta temperatura corporea, senza impedire la libertà di movimento.

PROTECTION

Terzo strato intermedio: calore e comodità. Lo strato intermedio, garantisce difesa ed isolamento dagli elementi atmosferici. E’ la prima barriera contro il vento, la pioggia e l’umidità, mantiene un giusto processo di traspirazione grazie agli strati sottostanti. Lo strato intermedio per la stagione invernale può essere il piumino o un soft shell.

SUPER PROTECTION

Quarto strato protettivo: impermeabilità e protezione. E’ un’ottima barriera protettiva contro gli agenti atmosferici, è totalmente impermeabile alla pioggia, neve e vento, può
proteggere anche dalle abrasioni e strappi. Adatto a tutte le stagioni.